Chi Siamo

Chi Siamo

La nostra storia

Lo Sporting Club Panda è uno storico centro sportivo della capitale. Attivo da più di 50 anni, nasce come circolo tennis e diventa già nei primi anni di vita un punto di riferimento per il movimento tennistico di Roma attraverso la costante organizzazione di tornei, un’importante scuola tennis e un vasto numero di soci che da sempre frequentano il circolo.

Nella primavera del 2020 in piena pandemia il circolo passa sotto la nuova gestione di Saverio Castellano. Da quel momento viene avviato un lungo processo (non ancora terminato) di modernizzazione delle strutture sportive attraverso ingenti investimenti che prevedono tra l’altro l’aggiunta di nuove attività sportive.

L’opera più importante viene realizzata nell’estate 2020 e consiste nella costruzione di una pista di pattinaggio su ghiaccio di dimensioni olimpiche 60x30mt all’interno di una tensostruttura. La pista viene omologata dal CONI nell’Aprile 2021 e la nuova società di pattinaggio su ghiaccio Sporting Club Panda viene affiliata alla FISG durante lo stesso mese. Ad oggi lo Sporting Club Panda vanta l’unica pista di pattinaggio su ghiaccio di dimensioni olimpiche presente a Roma e la sua società sportiva conta più di 300 iscritti e costituisce il punto di riferimento per tutti i romani che praticano pattinaggio su ghiaccio a livello agonistico. 

Alla costruzione della pista di pattinaggio su ghiaccio seguono diverse altre opere importanti, tra cui la ristrutturazione di tutti gli spogliatoi, il rifacimento dei campi da calcetto in erba sintetica, una nuova palestra e area fitness con attrezzature Technogym di ultima generazione e nuovi impianti di illuminazione su tutti i campi.  

Durante l’estate 2020 viene costruita una terrazza annessa al ristorante. La terrazza dispone di una copertura e un sistema di riscaldamento che la rende utilizzabile anche durante l’inverno per cene, eventi, musica dal vivo e feste private. Arredata con mobili e tavoli LED, la terrazza dispone di cento coperti, montavivande, divani privè, piscina idromassaggio, DJ-Set e cocktail bar.   

Durante il mese di settembre 2022 viene costruito un nuovo campo da tennis veloce in resina (Play-It) che va ad aggiungersi agli otto campi da tennis in terra battuta e ai due campi da tennis in erba sintetica al coperto. Con l’aggiunta di questo campo lo Sporting Club Panda dispone oggi di 11 campi da tennis su tre superfici diverse, di cui due al coperto.

Nel mese di ottobre 2022 viene allestita una nuova arena Lasergame indoor con fucili laser di ultimissima generazione. L’arena è composta da 20 bunker gonfiabili e permette di giocare fino a un massimo di 14 giocatori divisi in due squadre che si sfidano in entusiasmanti battaglie caratterizzate da un’atmosfera attraverso fumo, effetti luminosi e musica di sottofondo.

Nell’autunno 2022 viene effettuata una totale ristrutturazione del ristorante e viene costruita una nuova Club House dotata di TV, riscaldamento, divani e biliardo professionale.

Vuoi avere più informazioni?
Contattaci
Vuoi avere più informazioni?
Contattaci

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere le ultime novità!

© Panda Sporting Club. Partita IVA 14529831001. All rights reserved.
Powered by Tastiere Digitali.